Domande & risposte

 Tutte le domande
Buonasera,
nel caso l'Assemblea dei soci abbia riconosciuti ai membri del CDA appena (ri)nominati un TFM, un membro subentrato in seguito nel CDA (per morte di un altro membro), gode automaticamente del medesimo TFM o sarà necessaria un'altra delibera dell'Assemblea?

Grazie

Domanda posta da: Alex

E possibile che per un'amministratore che non percepisca alcun onere si possa attivare una polizza di TFM ??
Grazie
Saluti

Domanda posta da: Nat

E possibile che per un'amministratore che non percepisca alcun onere si possa attivare una polizza di TFM ??
Grazie
Saluti

Domanda posta da: Nat

Alla scadenza della polizza cosa accade: riscatto totale (che tassazione è previsra)?
E' possibile utilizzare (riscattare) parte dei fondi accantonati durante il periodo di carica e se si in che modo e misura ?

Domanda posta da:

devo attribuire il TFM ai soci amministratori di una snc al fine del riconoscimento della detraibilitaà fiscale delle somme accantonate mi chiedo se sia necessario una delibera assembleare (se prevista nello statuto) o una dichiarazione di volontà dei soci nella quale venga riconosciuto l'indennità di tfm e se alla stessa debba essere prevista la data certa .... mi chiedo anche se per la detraibilità fiscale è necessario l'inquadramento come cococo o è possibile solo il riconoscimento del TFM senza compenso in qualità di tfm
Domanda posta da: TIZIANA

E' possibile riconoscere solo il TFM ai soci amministratori di una snc senza attribuire agli stessi alcun compenso?
Domanda posta da:

una S.R.L. a capitale pubblico, deve accantonare il T.F.M. apropri amministratori con nomina triennale, e se si quanto bisogna accantonare?, considerato che la società amministrata fa circa 6.000.000,00 di fatturato.la nomina e' di delibera assembleare o del C.D.A.. grazie
Domanda posta da: franco

buongiorno
ero socio e amministratore di una srl fino ad aprile 2011- nella ns/ società era stato accantonato il TFM per gli amministratori - dopo la cessione quote ho inviato richiesta di riscossione del TFM - il mio ex socio ribadisce ormai a mezzo legale che tale TFM era inesistente in quanto non è stato deliberato - ma la possibilità di fare gli accantomenti era prevista ancora nell'atto costitutivo e di fatto dai bilanci successivi appare sempre la voce FONDO TFM che è stato incrementato di anno anno fino al 2008 - quindi è stato dedotto da reddito societario. Ora attaccandosi al fatto che non ci sono le delibere e che nei bilanci abbreviati depositati l'importo totale risulta come FONDO TFR sostiene che la mia richiesta é infondata.
Anche se al preliminare atto cessione quote è allegato una situazione patrimoniale dove viene esattamente indicato il FONDO TFM come sottoconto del TFR
N.B. nel bilancio al 31-12-2011 depositato dopo
la mia uscita dalla società risulta dalla nota integrativa l'esatto importo oggetto del contendere indicato come TFM - Come può essere??

Domanda posta da: stefano

Nel caso di decesso dell'amministratore, la società che eroga il TFM agli eredi deve assoggettare il trattamento fiscale che si sarebbe applicato al de cuius e in questo caso applicazione dell'aliquota ordinaria in quanto non c'è la data certa anteriore all'inizio del rapporto per il diritto al TFM o deve applicare la tassazione separata in quanto tale indennità verrà percepita dagli eredi?
Domanda posta da: stefy

Se alla scadenza del mandato il TFM viene tassato separatamente, l'aliquota media risulatnte tiene conto delle addizionali regionali e comunali e del contributo di solidarietà del 3% per redditi superiori a 300.000€?
I contributi INPS sono dovuti anche se il reddito dell'anno in corso è superiorie ai 96.149€?

Domanda posta da: Carlo


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: