Domande & risposte

 Tutte le domande
Buongiorno,
volevo sapere se l'accantonamento del TFM, oltre che con apposita polizza assicurativa, può essere anche fatto tramite un generico investimento finanziario (ad. esempio fondi comuni) o polizze assicurative sulla vita di tipo unit linked.
In questi casi saranno sempre deducibili dal reddito della società?
Grazie

Domanda posta da: Mario

Salve, sono socio accomandatario di una SAS già da diversi anni, per il conferimento del tfm mediante polizza assicurativa, ai fini della deducibilità fiscale della società e per godere del beneficio della tassazione separata, quali adempimenti devono essere compiuti, tenendo conto che tale forma di accantonamento non è stata prevista nello statuto? Grazie
Domanda posta da: giuseppe

Buongiorno,
siamo due soci di una s.n.c.. Vorremmo sottoscrivere una polizza T.F.M. ma, per la tipologia di attività svolta, potrebbe rendersi necessario disporre delle prestazioni accantonate in questo strumento, prima di cessare l'attività stessa. La Compagnia di assicurazioni alla quale ci siamo rivolti per la stipula del contratto, all'eventualità sopra espressa, ci ha risposto che in caso di recesso del socio/amministratore potremmo accedere alle prestazioni maturate. Vorremmo sapere se il recesso del socio (essendo l'interruzione del rapporto condizione necessaria per percepire il TFM) ed il suo re-ingresso devono essere soggetti ad una scrittura privata autenticata ed i relativi costi di tale operazione. Grazie e

Domanda posta da: Antonio e Claudio

sono un agente, è possibile chiedere un acconto sul tfm ed in quale percentuale?
grazie

Domanda posta da: madrag

Salve,
sono Amm.re Unico di una Srl con un TFM accantonato negli anni pari a 80K.
Presto diventerò Amm.re Delegato in quanto ci sarà un nuovo organo amm.vo. Immagino che da tale data scaturirà il mio diritto ad avere il TFM. Per non appesantire troppo la società e anche per motivi miei fiscali posso farmelo dare in piu tranche in 4/5 anni? A livello personale la tassazione dovrebbe avvenire per cassa.
Grazie

Domanda posta da: Pierluigi

Buonasera,

può una s.a.s. attivare una polizza assicurativa mista per Tfm del suo amministratore unico?
Qual è la percentuale di deducibilità?
Grazie

Domanda posta da: Michele

Dovrei proporre un tfm ad una cooperativa, cosa devo chiedere e soprattutto si può fare? grazie
Domanda posta da:

Può un socio amministratore di srl percepire il 15 % annuale di TFM relativo all'esercizio 2012, se per lo stesso 2012 i soci (con delibera) hanno deciso di non elargirsi compenso annuale? IN SINTESI: SE PER UN DETERMINATO ESERCIZIO ANNUALE NON PRENDO COMPENSO, MATURO LA PERCENTUALE DI TFM DI QUELL'ANNO?grazie e cordiali saluti
Domanda posta da: bruno

LIQUIDAZIONE TFM con polizza assicurativa. Se lascio il premio in azienda (es.: 50.000) posso utilizzarlo per acquitare macchinari attinenti l'attività dell'impresa ed evitare qualsiasi tipo di tassazione?
Grazie
Saluti

Domanda posta da: CC

Una srl ha stipulato una polizza tfm per soci-amm.ri. alla scadenza della polizza con i soci amm.ri ancora in carica può decidere di riscattare la polizza e riversare l'intero inporto in altra polizza con un'altra compagnia sempre a favore degli stessi soci-amm.ri? Trattandosi solamente di cambio di prodotto quali obblighi fiscali ha ?
Domanda posta da:


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: