Domande & risposte

 Tutte le domande
Può una SRL stabilire T.F.M. per i soci anche se nell’atto costitutivo la previsione esiste (vedi art.21) solo per gli AMMINISTRATORI ??.
Domanda posta da: Andrea Cattani

Sono un CO.CO.CO da 10 anni, responsabile in una azienda del controllo delle operazioni di ritiro dal commercio e distruzione dei farmaci scaduti o invendibili. Ho diritto a fine mandato al TFM ?
Domanda posta da:

Sono un COCOCO responsabile delle operazioni di verifica e controllo delle operazioni di ritiro dal commercio di farmaci scaduti o invendibili. A fine rapporto di lavoro ho diritto al TFM?
Domanda posta da:

Lavoro da 10 anni come COCOCO responsabile delle operazioni di richiamo da commercio di farmaci scaduti o invendibili. Ho diritto a fine collaborazione al TFM ?
Grazie e cordiali saluti.

Domanda posta da: Gianfranco Dainese

Sono un CO.CO.CO e lavoro da 10 anni nella stessa azienda con contratto annuale come responsabile delle operazioni di recall di prodotti farmaceutici scaduti o invendibili. A fine rapporto di collaborazione ho diritto al TFM ?
Domanda posta da: Gianfranco Dainese

TFM CON REGOLARE DELIBERA, TUTTI GLI ANNI ACCANTONATO, POI RINUNCIA IRREVOCABILE DEGLI AMNINISTRATORI PER IL MATURATO AL 31/12/13, ABBIAMO CONTINUATO AD ACCANTONARLO MA SENZA VERSARLO NEL 2014, NEL 2015 ACCANTONATO ED ANCHE VERSATO.
MI PROPONGONO DI RICOSTITUIRE IL TFM AGLI AMMINISTRATORI sulla BASE DELLA DELIBERA IN ORIGINE, ANCHE PER GLI ANNI PRECEDENTI ASSERENDO, SECONDO ME ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO, ANCHE LA POSSIBILITA' DI DETRARRE TUTTO IL COSTO.

MI PIACEREBBE CONOSCERE IL SUO PARERE. GRAZIE

Domanda posta da: Stefano

Buongiorno.Io nel 2008 ho dovuto cedere la mia attivita per una grave malattia. Durante la mia gestione avevo accumulato un discreto T.F.M. sono passati parecchi anni 8 ma non mi è mai stato liquidato in effetti io non l'ho mai richiesto anke per non mettere in difficolta chi è subentrato a me. Pero' non vorrei perderli perchè si ventila che il nuovo proprietario voglia a sua volta cedere questa attivita' per fini economici.La mia domanda è questa dopo un'altra sucessione c'è rischio che vada in prescrizione o che io non ne abbia piu' diritto e come posso riavvertire la proprieta', senza mettere eccessiva fretta alla cosa,che io debba ancora essere liquidato? GRAZIE infinitamente.
Domanda posta da: mario Combe

Buonasera,
Vorrei sapere se,una volta deliberato il tfm, l'accantonamento può essere sospeso all'occorrenza e se è necessaria una delibera che dica appunto che il tfm sara sospeso fino ad un periodo.
Grazie

Domanda posta da: Patrizia

Buongiorno, il fatto che lo statuto sociale esista una clausola come questa "A favore degli amministratori stessi potrà essere altresì accantonata, su conforme decisione dei soci, una indennità denominata "di fine rapporto di collaborazione coordinata e continuativa", o di fine mandato, da corrispondersi al momento della cessazione della loro carica" può essere considerata sufficiente al fine di considerare il TFM come deliberato con atto di data certa in quanto previsto dallo statuto ?
Grazie

Domanda posta da: STEFANO

Buonasera, il TFM puo' essere corrisposto all'amministratore che ne fa richiesta anche prima della sua cessazione? Se costituito attraverso polizza assicurativa può la società richiederne l'importo anche prima della cessazione dell'amministratore? Quale è la tassazione che da applicarsi al momento dell'erogazione all'amministratore?
Grazie

Domanda posta da: Paolo


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: