Domande & risposte

 Tutte le domande
Sono amministratore e socio di una Srl, nel verbale di assemblea ordinaria dove é stato determinato il mio compenso, é stato incluso anche il TFM, indicando la cifra di 2.000€ per ogni anno. Ad oggi però non é stato mai accantonato, avrò la possibilità di richiederlo nel momento delle mie dimissioni? Può la società iniziare ad accantonarlo ora?
Domanda posta da: Giulio

Sul Tfm la ritenuta d'acconto pari al 20% si applica anche ai soggetti “minimi forfetari"?
Domanda posta da:

Buongiorno,
Ho letto che il tfm non può essere applicato sulla ditta individuale cioè sul titolare, ma che invece può essere applicato su collaboratori che non risultino dipendenti. La domanda è il coadiuvante rientra in quei collaboratori per i quali è possibile prevedere un accantonamento tfm?
Grazie in anticipo per la sua risposta

Domanda posta da: Simone

Buonasera, ho costituito una snc prevedendo nel'atto costitutivo l'attribuzione di compensi ed eventuale TFM, ora passati sei mesi dalla costituzione vorremmo accendere una polizza TFM mantenendo tutti i vantaggi di deducibilità fiscale richiesta dall'agenzia delle entrate attraverso l'attribuzione del TFM con data certa, il mio consulente dice che ciò non è più possibile e mi chiedevo se si potesse attraverso una soluzione alternativa usufruire e mantenere il vantaggio della deducibilità. Siamo una s.n.c. con due soci amministratori.
Domanda posta da: FabioB

il TFM va inserito in successione? Posso sapere la fonte normativa (o interpretativa) in base alla quale operar?
Domanda posta da:

BUONGIORNO...SRL CON SOCIO UNICO CHE E' ANCHE AMMINISTRATORE. COME PUO' INSERIRE NELLO STATUTO LA POSSIBILITA DI ACCANTONAMENTO A TFM?
Domanda posta da: BEP

Può una SRL stabilire T.F.M. per i soci anche se nell’atto costitutivo la previsione esiste (vedi art.21) solo per gli AMMINISTRATORI ??.
Domanda posta da: Andrea Cattani

Sono un CO.CO.CO da 10 anni, responsabile in una azienda del controllo delle operazioni di ritiro dal commercio e distruzione dei farmaci scaduti o invendibili. Ho diritto a fine mandato al TFM ?
Domanda posta da:

Sono un COCOCO responsabile delle operazioni di verifica e controllo delle operazioni di ritiro dal commercio di farmaci scaduti o invendibili. A fine rapporto di lavoro ho diritto al TFM?
Domanda posta da:

Lavoro da 10 anni come COCOCO responsabile delle operazioni di richiamo da commercio di farmaci scaduti o invendibili. Ho diritto a fine collaborazione al TFM ?
Grazie e cordiali saluti.

Domanda posta da: Gianfranco Dainese


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: