Domande & risposte

 Tutte le domande
buongiorno
ero socio e amministratore di una srl fino ad aprile 2011- nella ns/ società era stato accantonato il TFM per gli amministratori - dopo la cessione quote ho inviato richiesta di riscossione del TFM - il mio ex socio ribadisce ormai a mezzo legale che tale TFM era inesistente in quanto non è stato deliberato - ma la possibilità di fare gli accantomenti era prevista ancora nell'atto costitutivo e di fatto dai bilanci successivi appare sempre la voce FONDO TFM che è stato incrementato di anno anno fino al 2008 - quindi è stato dedotto da reddito societario. Ora attaccandosi al fatto che non ci sono le delibere e che nei bilanci abbreviati depositati l'importo totale risulta come FONDO TFR sostiene che la mia richiesta é infondata.
Anche se al preliminare atto cessione quote è allegato una situazione patrimoniale dove viene esattamente indicato il FONDO TFM come sottoconto del TFR
N.B. nel bilancio al 31-12-2011 depositato dopo
la mia uscita dalla società risulta dalla nota integrativa l'esatto importo oggetto del contendere indicato come TFM - Come può essere??

Domanda posta da: stefano

Nel caso di decesso dell'amministratore, la società che eroga il TFM agli eredi deve assoggettare il trattamento fiscale che si sarebbe applicato al de cuius e in questo caso applicazione dell'aliquota ordinaria in quanto non c'è la data certa anteriore all'inizio del rapporto per il diritto al TFM o deve applicare la tassazione separata in quanto tale indennità verrà percepita dagli eredi?
Domanda posta da: stefy

Se alla scadenza del mandato il TFM viene tassato separatamente, l'aliquota media risulatnte tiene conto delle addizionali regionali e comunali e del contributo di solidarietà del 3% per redditi superiori a 300.000€?
I contributi INPS sono dovuti anche se il reddito dell'anno in corso è superiorie ai 96.149€?

Domanda posta da: Carlo

Buongiorno, intanto grazie per aver risposto e per Utilizzato, intendo se possono essere incassati, spesi o utilizzati già l'anno successivo della stipula.
Domanda posta da: Gianbo

il TFM se stipulato con una assicurazione, può essere utilizzato già l'anno successivo dalla stipula del contratto?? Se si in che modo?? Grazie...
Domanda posta da: Gianbo

In caso di decesso dell'amministratore, (avvenuta nel 2007) , la societa' puo' erogare il tfm accantonato, agli eredi? Ed in questo caso, quale sara' il trattamento fiscale in capo agli eredi?
l'erogazione del tfm agli eredi sara' effettuata nel 2012, in quanto la societa' neglia anni 2007-2011 non ha avuto disponibilita' finanziarie.


Domanda posta da: Balsamo Giuseppe

Alla scadenza della polizza cosa accade: riscatto dell'importo totale o rendita? Posso scegliere? E in quali percentuali?
Domanda posta da: Marianna

Perchè nel test richiedete notizie sull'abitudine al fumo?
Domanda posta da: Marco

Nella società in accomandita semplice il socio accomandante può avere un incarico con conseguente TFM?
Domanda posta da: Ilario

Nelle società in nome collettivo a chi può essere attribuito il TFM, solo al rappresentante legale o a tutti i soci?
Domanda posta da: Ilario


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: