Domande & risposte

 Tutte le domande
Buonasera,
Ad una domanda posta nella sua rubbrica riguardo a come viene considerato il T.F.M. in un corcodato preventivo, lei ha risposto che e' da considerare come credito privileggiato.
Questa sua risposta mi viene contestata, ponendo il credito nei chirografari.
Puo cortesemente indicare gli art. di legge o altro per avvalorare la sua risposta.
Grazie

Domanda posta da: Sergio

Buongiorno,
Le obbligazioni al portatore emesse da una S.p.A. Come vengono considere in fase di concordato .
Grazie della risposta

Domanda posta da: Sergio

Buonasera
l'amministratore di una SRL edile è un ingegnere che svolge anche la sua professione con partita IVA.
Poichè dalla SRL non percepisce alcun compenso come amministratore, il TFM deliberato e accantonato con polizza ad hoc potrà usufruire della tassazione separata alla fine?
In sostanza mi interessa sapere se viene considerato per il fisco amministratore "professionista" e pertanto costretto alla tassazione ordinaria.
Personalmente ho dedotto che poichè non fattura alla SRL per l'incarico, potesse usufruire della tassazione separata.

Domanda posta da: Giovanni D

Buongiorno, sono stato Amministratore Delegato di una srl dal 1999 fino al 2013; poi dal 2014 sono passato alla Dipendenza sempre della stessa srl fino al Febbraio 2017, mese in cui ho dato le dimissioni per divergenze con altre persone interne alla srl. Il mio tfm risulta da me incassato fino al 2003; la parte mancante (fino al 2013) non mi è ancora stata data/bonificata. Posso farne sollecita richiesta via mail o devo seguire una particolare procedura? Grazie
Domanda posta da: Bobo

Salve volevo sapere in merito al TFM se un Socio di una Srl che è contestualmente dipendente può fare polizza tfm .

Sono compatibili i due istituti ? Non trovò la norma che lo vieti.

Ovviamente il Socio è Procuratore.

Domanda posta da: Mario Aleo

Buonasera, dovendo erogare il TFM agli eredi di un amministratore, devo comunque trattenere le quote contributive destinate alla gestione separata? Grazie.
Domanda posta da: Jolanda

Buonasera,
Possono due soci a cui è stato stipulata una polizza per il Tfm, chiedere, il cambio di contraenza, diventando essi i contraenti delle due polizze, prima della fine del mandato?

Grazie per la disponibilità.
M. Loddo

Domanda posta da: michele

sul TFM è dovuta la contribuzione alla gestione separata INPS?
Domanda posta da: roberto

Salve.
Per quanto riguarda il TFM attribuito ai soci di Sas o Snc il vero vantaggio sta nell’applicazione della tassazione separata al momento della liquidazione al posto dei normali scaglioni progressivi irpef giusto ? O c’è la possibilità per il percettore di dedurlo ai fini IRPEF dal proprio reddito percepito ?

Domanda posta da: Devio31

Buonasera, amministratore di una srl dal 2001. dal 2004 al 2008 è stato verbalizzato un accantonamento tfr con importo scritto per sottoscrivere una polizza. poi si è deciso di non fare più alcuna polizza e quindi di non accantonare. dovendo quindi ora rinunciare alla carica di amministratore, posso chiedere comunque un tfm dal 2001 o mi spetta solo dal 2004 al 2008? grazie
Domanda posta da:


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ]

INSERISCI LA TUA DOMANDA
Utente Email
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco: